Il Manchester United ha trovato sistemazione per uno dei suoi tanti giocatori in esubero. Dopo il positivo prestito dell'anno scorso allo Sporting Lisbona ecco che Nani trova una nuova squadra in via definitiva. L'ala portoghese ha infatti firmato un nuovo contratto con il club turco del Fenerbahce, raggiungendo così i suoi compagni di Nazionale Raul Meireles e Bruno Alves.
Vicini ai 7 milioni di euro (4.95 in sterline) la cifra che i Red Devils percepiranno dai gialloneri per l'acquisto del 28enne che l'anno scorso ha dimostrato di avere ancora qualche colpo in canna segnando 12 gol e servendo 8 assist da titolare dello Sporting Lisbona. L'accoglienza all'arrivo in Turchia è stata spaventosa come dimostrano le foto e potrebbe essere solamente il preludio all'arrivo di un altro suo ex-compagno, Robin van Persie, in parabola discendente all'Old Trafford.
Il Fenerbahce fa le cose in grande, insomma. Quello di Nani è solo uno dei rinforzi importanti sui quali si punta per tornare sul trono del campionato turco (l'anno scorso il Fener è giunto secondo): gli altri sono quelli di Kjaer dal Lilla, della punta Fernandao dall'Atletico PR (che in un anno e mezzo in prestito al Bursaspor ha segnato 38 gol in 67 partite), del terzino Ozbayrakli e Fabiano e Abdoulaye Ba, arrivati in prestito dal Porto