Era diventato un tormentone ma proprio come ogni tormentone anche quello Konoplyanka ha conosciuto la sua fine. L'esterno offensivo ucraino passerà infatti al Siviglia, come annunciato dallo stesso club. Il giocatore è già in città ed a breve effettuerà le visite mediche, ultimo ostacolo prima che il trasferimento possa considerarsi ufficiale.
Non ci sarà infatti bisogno di un accordo con la squadra: il giocatore infatti era infatti diventato un parametro zero al termine della stagione appena conclusa. Nel giro della Nazionale dal 2010 Konoplyanka terminerà la sua tappa ucraina dopo nove anni e mezzo di militanza fra le fila del Dnipro, dove chiude con 210 presenze, 45 gol e 37 assist.
Nella stagione conclusa Konoplyanka ha aiutato i suoi a chiudere al terzo posto della Premier ucraina, a 2 punti dallo Shaktar Donetsk secondo, ed in finale di Europa League, dove il Dnipro è stato - guarda un po' - sconfitto proprio dal Siviglia. Per l'esterno quest'anno sono arrivati 8 gol e 6 assist.
E' il quarto acquisto estivo del Siviglia che dopo aver vinto la seconda EL consecutiva ha voltato pagina cedendo pezzi pregiati come Bacca e Vidal Parreu ed ha perso a 0 Mbia. Oltre a Konoplyanka sono infatti arrivati Kakuta a 3.5 mln dal Chelsea, Rami a 3.5 dal Milan e Krohn-Dehli a 0 dal Celta. Konoplyanka si giocherà i due posti sulle ali con Vitolo, Reyes e lo stesso Kakuta