Ennesima vittoria del Barcellona di Luis Enrique che al Camp Nou si sbarazza nella ripresa di un ostico Real Sociedad. I blaugrana lanciano, ancora una volta, un segnale al Real Madrid di Ancelotti, impegnato contro il Valencia.
Luis Enrique applica un minimo di turnover, lasciando in panchina, in vista della Champions Iniesta, Ter Stegen, Busquets e Alba, con il tridente d'attacco che invece non sembra aver bisogno di riposo.
Dopo un primo tempo bloccato, il Barça la sblocca con Neymar, prima che Pedro la chiuda nel finale su assist di Suarez. Adesso i blaugrana hanno cinque punti di vantaggio sulle merengues, quando mancano soltanto due giornate al termine della Liga. Il miglior modo per presentarsi all'Allianz Arena martedì per affrontare il Bayern Monaco di Guardiola.
Per Messi e compagni è la quinta vittoria nelle ultime cinque gare, ma quello che fa più impressione sono i numeri dei blaugrana: 20 i gol fatti, nessuno subito. Una macchina da guerra che non sembra conoscere distinzione tra Liga Spagnola e Champions League. Il Barça vola, nessuno sembra in grado di stargli accanto.
Ecco i gol che hanno deciso la gara: