Da qualche ora rimbalza una notizia riguardante il futuro di Marco Verratti: il Bayern Monaco avrebbe pronta un'offerta da 30 milioni di euro per prelevare il giovane centrocampista in forza al Paris Saint Germain.
Sport Bild, settimanale sportivo tedesco, sostiene che il Bayern Monaco, visti i tanti infortuni subiti quest'anno, ha intenzione, quest'estate, di fare diversi acquisti per ringiovanire la rosa ed aumentare il già enorme potenziale della squadra bavarese. Tanti i nomi citati dal settimanale: Gundogan, Lacazette, Griezmann. Tra questi è uscito pure il nome di Verratti.
Ma la squadra di capitan Lahm non è l'unica ad aver messo gli occhi sul ragazzo nato a Pescara. Poco tempo fa anche Luis Enrique aveva elogiato Verratti e aveva ammesso che lo accoglierebbe a braccia aperte. Stesso trattamento gli riserverebbe Ancelotti, suo mentore all'inizio dell'esperienza sotto la Torre Eiffel, qualora scegliesse la capitale spagnola e i "Galacticos".
Ma non solo Germania e Spagna attendono il giovane talento italiano; da anni la Juventus è sulle sue tracce e spera di poter sostituire Pirlo, il giorno in cui il regista juventino decidesse di lasciare i colori bianco-neri, proprio con Marco.
Nonostante le tante voci, Blanc non ha alcuna intenzione di vendere il giovane talento italiano. Solo un'offerta davvero importante potrebbe far vacillare la volontà del tecnico francese e della squadra parigina.
Intanto Marco (44 presenze, 3 gol e 8 assist quest'anno col PSG) è concentrato sul finale di campionato e attende l'estate per scoprire il suo futuro. La base d'asta sembra sia fissata, ora toccherà ai club interessati muoversi il più velocemente possibile per raggiungere uno dei talenti più puri del nostro calcio.