L'Everton viene da quattro risultati positivi consecutivi e sembra prossimo al ritorno nei piani medio-alti della classifica di Premier League. I Toffees, che hanno pareggiato le ultime due partite, speravano in qualche buona nuova dall'infermeria per poter fare il paio con la ritrovata forma fisica ed una difesa che finalmente regge.
La buona notizia arriva direttamente da Roberto Martinez che annuncia come sia tornato ad allenarsi completamente con la squadra Kevin Mirallas, ala belga che si era infortunata alla coscia nel derby con il Liverpool. Martinez non ha però rilasciato alcuna dichiarazione sulla data del ritorno in campo del giocatore.
Intanto però, nell'1-1 con il Sunderland dello scorso week-end, si è fermato Barry. Il centrocampista ha riportato un infortunio alla caviglia che lo staff medico dell'Everton ha valutato, senza però stabilire un esatto ultimatum per il ritorno del giocatore. Come se non bastasse a Barry, in infermeria, si è aggiunto anche il suo compagno di trincea McCarthy, che è tornato dal ritiro della Nazionale irlandese per un problema alla coscia.