Incredibile al Manchester UTD: si rompe anche McNair

Van Gaal ringrazia la sosta che potrebbe restituirgli Smalling e Phil Jones. In caso contrario si sarebbe ritrovato ancora una volta con i centrali contati contro il WBA. 3 settimane di stop, invece, per il nord-irlandese

Incredibile al Manchester UTD: si rompe anche McNair
antonello-angelillo
Di Antonello Angelillo

Se sei un difensore centrale in cerca di ribalta nel mondo del calcio non firmare per il Manchester United. Assolutamente, non farlo. Ne va della tu incolumità. E' ufficialmente maledizione ad Old Trafford dopo che anche il centrale di emergenza chiamato a chiudere il buco al centro della retroguardia di Van Gaal, McNair, si è fatto male. 

McNair, 19enne nord-irlandese, è stato titolare nelle ultime due gare dei Red Devils vista l'assenza contemporanea di Smalling, Phil Jones ed Evans per infortunio e quella di Blackett per squalifica (nella prima delle due gare). Risultato? Il giovanotto ha ben impressionato ed ha contribuito alle due vittorie che hanno rilanciato le ambizioni dei Red Devils. Adesso, per giunta dopo la chiamata della Nazionale maggiore nordirlandese a cui dovrà dire no, McNair si ferma per un problema al tendine posteriore del ginocchio. Starà fuori, pare, per tre settimane. Alla Nazionale nordirlandese ha detto no anche Jonny Evans, l'altro centrale dello United. Per lui si prevedeva un recupero più rapido ed invece...

Per la gara del 20 ottobre contro il WBA Van Gaal spera quindi di recuperare Smalling e Phil Jones in modo da avere quantomeno tre centrali a disposizione. L'altro si chiama Marcos Rojo, adattato a centrale da quando è stata ufficialmente indetta la difesa a 4. Rojo ha attualmente all'attivo 4 presenze consecutive con il Manchester United. Sarà lui il prossimo soldato a cadere? Fossimo in lui saremmo preoccupati. 

VAVEL Logo
About the author
Antonello Angelillo
Giornalista di calcio e basket NBA. Adoro scrivere di moduli, giocatori, cambi e tabellini in generale. Amante del calcio inglese, dell'Inter e simpatizzante del Real Madrid.