Fazio è un nuovo giocatore del Tottenham
Fazio è un nuovo giocatore del Tottenham

Sarà Federico Fazio il sostituto di Micheal Dawson (passato all'Hull City) al Tottenham nuovo corso di Mauricio Pochettino. Il difensore argentino che fino all'anno scorso ha militato nel Siviglia approda a White Hart Lane per la somma di 8 milioni di sterline, quanto pattuito come clausola rescissoria nel suo contratto che lo legava agli spagnoli. 

Dopo sei stagioni e mezzo al Sanchez Pizjuan l'argentino lascia. Aveva raggiunto Siviglia dal Ferro Carril per 800 mila euro ed adesso la società lo rivende a più del doppio. Ha sommato con la società rojiblanca 197 presenze e 14 gol ed ha vinto l'Europa League da titolare l'anno scorso e la Copa del Rey nella stagione 2009/10. Il Siviglia al suo posto potrebbe prelevare dal Celtic van Djik, inseguito anche dal Southampton. Urge un rinforzo dato che i centrali sono diventati appena tre: Carriço, l'infortunato Arribas e Pareja. 

Al Tottenham, il 27enne Fazio, firma un contratto di 4 anni ed apre la strada alla cessione di Chiriches, arrivato come giovane promessa pronta ad esplodere a White Hart Lane ma mai effettivamente convincente. I centrali in forza agli Spurs, difatti, ora come ora sono sei: un po' troppi. Fazio - probabilmente - si giocherà il posto accanto a Vertonghen con Dier e Kaboul ma tutti e quattro avranno possibilità di fare molti minuti fra Europa League, Premier e le due Coppe Nazionali.

Ecco l'annuncio della società inglese su Twitter:

Queste alcune parole del giocatore che si è già allenato con la squadra: 

"Sono molto felice di essere qui, in un grande club con grandi giocatori. Sono venuto qui perché penso il Tottenham sia una grande società con grandi calciatori e grandi fans. So che il Tottenham è una squadra storica in Inghilterra ed in Premier League"

VAVEL Logo