La partita di campionato tra Marsiglia e Valenciennes è stata rinviata a data da destinarsi. Motivo: campo impraticabile dopo le forti piogge che hanno colpito nelle ultime 24 ore il capoluogo della Provenza. La società si era premunita per tempo, coprendo il terreno di gioco del Vélodrome con dei teloni. L'arbitro Varela aveva effettuato una prima ispezione intorno alle 15:45, dando l'assenso alla disputa dell'incontro. Poi si è scatenato un nuovo nubifragio e nella successiva verifica delle 16:15 il direttore di gara non ha potuto far altro che rinviare l'incontro.
Il recupero non dovrebbe avvenire prima di dieci giorni. Questo perché in settimana ci sono i sedicesimi di Coppa di Francia, dove l'OM è impegnato contro il Nizza. La prima data utile è il 28 gennaio, nell'unica settimana dove non sono previste altre competizioni.
Non è la prima volta che una partita di calcio in Francia viene rinviata. Da quando è iniziato il nuovo anno sono stati spostati alcuni incontri di Coppa di Francia, tra i quali i match di Paris Saint-Germain e Saint-Etienne. Certamente è vero che la Francia è stata colpita negli ultimi mesi da numerose tempeste, però i campi da gioco di numerose squadre si stanno dimostrando troppo permeabili ai rovesci atmosferici. Una questione che molti club, anche di Ligue 1, dovranno forse cominciare a porsi.