Non sono mancate emozioni e sorprese nei quarti di finale di Coppa di Lega. Dopo la vittoria del PSG a Bordeaux, ieri si è completato il quadro degli incontri validi per le semifinali della terza competizione francese (in programma il 4 e 5 febbraio). Appuntamento al quale si presenteranno quattro squadre: Paris Saint-Germain, Lione, Nantes e Troyes.
La partita più attesa si giocava alla Gerland tra Lione e Marsiglia, reduci da un esordio positivo nel girone di ritorno in Ligue 1. A passare sono stati i padroni di casa, per i quali si sta sempre più concretizzando la qualificazione alla prossima Europa League. La squadra di Garde è andata sul 2-0 grazie ai gol di Gourcuff e Gomis, entrambi al secondo centro in due partite di questa competizione. OM che ha accorciato le distanze nel finale con il rigore trasformato da Gignac. Per il Lione in semifinale ci sarà il Troyes: attenzione però al club dell’Aube che ha eliminato una squadra di categoria superiore, l’Evian. Contro i savoiardi sono andati a segno Nivet, Gimbert e Cabot: di Nsikulu il gol che ha momentaneamente accorciato le distanze.
È stato ricco di colpi di scena e soprattutto di gol (ben sette) il quarto di finale tra Nantes e Nizza. Alla fine del primo tempo gli ospiti conducono grazie alla rete siglata da Digard, ma nella ripresa Djordjevic firma la doppietta del sorpasso. Dopo il pareggio di Kolodziejczak il Nantes si riporta nuovamente avanti con Vizcarrondo, prima del 3-3 di Cvitanich. A tre minuti dal 90’ il gol di Gakpe pone fine alla contesa e proietta il Nantes in semifinale, vendicando l’eliminazione subita un paio di settimane fa proprio ad opera del Nizza in Coppa di Francia. Sulla strada verso Saint-Denis per la squadra di der Zakarian ci sarà un ostacolo quasi insormontabile, il PSG di Laurent Blanc.