ASTON VILLA-EVERTON 0-2

Importante successo per i Toffies sul sempre difficile campo del Villa Park. Una partita bloccata viene risolta nel secondo tempo grazie ad un guizzo di uno straripante Lukaku, giunto al quinto gol in 5 apparizioni con i blu di Liverpool. Nel finale è Leon Osman a trovare l'angolino dove il portiere locale Guzan non può arrivare.

LIVERPOOL-WEST BROMWICH ALBION 4-1

Il WBA non riesce a ripetere l'impresa fatta ad Old Trafford e torna a casa con 4 gol sul groppone, 3 dei quali firmati da Luis Suarez. Splendido il primo gol dell'urugagio che con una serpentina si libera di 2 difensori e insacca alle spalle di Myhill. Il secondo gol è un colpo di testa che finisce sotto il sette. Sempre un colpo di testa su punizione di Gerrard gli consente di portarsi a casa il pallone. I Baggies provano a tornare in gara con un rigore trasformato da Morrison ma ci pensa Sturridge con un gran pallonetto da fuori a chiudere i conti e far volare i Reds all'inseguimento dell'Arsenal capolista.

NORWICH CITY-CARDIFF CITY 0-0

Pareggio avaro di emozioni a Carrow Road tra due delle pericolanti. Alla fine il risultato è sicuramente più gradevole alla formazione gallese.

SOUTHAMPTON-FULHAM 2-0

Non si ferma il momento magico dei ragazzi di Mauricio Pochettino che continuano a stupire l'intera Inghilterra. Decide la partita Rickie Lambert che prima apre le marcature con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi sempre di testa firma l'assist per Jay Rodriguez che segna il gol della sicurezza. Saints quinti ad 1 solo punto dalla zona Champions League.


SWANSEA CITY-WEST HAM UNITED 0-0

Anche l'altra gallese, lo Swansea City, impatta col risultato ad occhiali in questa giornata. Partita spenta con i locali ancora stanchi per le fatiche di Europa League e gli Hammers che si accontentano di 1 punticino che muove la classifica dopo la sconfitta di settimana scorsa contro il Manchester City.

TOTTENHAM HOTSPUR-HULL CITY 1-0

Vince con molta fatica la formazione di Andre Villas-Boas che ha bisogno di un dubbio rigore a 10 minuti dal termine per avere la meglio sul coriaceo Hull City. Soldado è l'autore dell'unica marcatura della gara che regala 3 punti ai padroni di casa che restano attaccati al gruppo di testa


SUNDERLAND-NEWCASTLE UNITED 2-1

Prima vittoria stagionale per i Black Cats che arriva nella gara più sentita ovvero il derby del Nord contro il Newcastle United. E' Steven Fletcher ad aprire i conti dopo appena 5 minuti su colpo di testa. La risposta Magpies arriva ad inizio ripresa con Debuchy ben pescato da un preciso assist di Ben Arfa. Quando tutto sembra fatto per il pareggio è Fabio Borini con un bolide da fuori area a regalare derby e prima vittoria stagionale ai biancorossi che ora possono tornare a credere di riagganciare il treno salvezza.

CRYSTAL PALACE-ARSENAL 0-2: LIVE, cronaca e gol

MANCHESTER UNITED-STOKE CITY 3-2: LIVE e gol

CHELSEA-MANCHESTER CITY 2-1: LIVE e gol

CLASSIFICA