Ottima prestazione del Real Madrid che ha dominato i novanta minuti pur concretizzando poco. Solo un tiro in porta per gli ospiti, che hanno comunque provato a resistere alla superiorità dei blancos. Da sottolineare la prestazione di Willy Caballero, sempre presente e in più occasioni fondamentale per le sorti del Malaga.
90'+3. Finisce qui! Il Real Madrid supera il Malaga con il risultato di 2 a 0.
90'. GOOOL! CRISTIANO RONALDO DAL DISCHETTO NON SBAGLIA!
89'. Calcio di rigore per il Real! Fallo d Weligton su Bale.
87'. Ronaldo ci prova dalla sinistra dell'area! Willy devia in calcio d'angolo!
84'. Ancora Willy! Deviato in corner il tiro potente di Jese!
82'. Willy salva sulla linea! Miracolo dell'estremo difensore che impedisce a Ronaldo di firmare il 2 a 0.
80'. Khedira riesce a deviare in porta sul cross di Ronaldo, ma il tedesco era in fuorigioco.
79'. Cartellino giallo per Sanchez dopo un brutto fallo su Di Maria.
77'. Tentativo di Anderson! Disattenzione di Khedira che lascia libero Anderson, il suo tiro sfiora il palo e finisce al lato.
75'. Dentro Bale nel Real, esce Morata.
73'. Parata di Willy! Ancora una volta il portiere del Malaga è fondamentale e evita il raddoppio deviando il calcio di punizione di Ronaldo.
72'. Cambio anche nel Real: dentro Modric, fuori Isco.
70'. Primo cambio della partita: nel Malaga dentro Anderson per Samuel.
65'. Ottima giocata del Real! Scambio tra Isco e Ronaldo, quest'ultimo prova il cross rasoterra, ma trova il portiere avversario.
64'. Real vicino al raddoppio! Marcelo serve Ronaldo che prova la conclusione al volo, deviata da Willy.
60'. Nel Real si riscaldano Modric e Bale.
58'. Morata fermato in fuorigioco.
56'. Ci prova Isco, ma ancora una volta Willy evita il gol.
46'. GOOOL! IL REAL MADRID PASSA IN VANTAGGIO GRAZIE A DI MARIA! L'ARGENTINO SORPRENDE IL PORTIERE AVVERSARIO CON UN TIRO CROSS.
46'. Inizia la seconda frazione!
Prima frazione dominata dal Real Madrid, che non è riuscito a concretizzare. Ottima fase difensiva del Malaga che ha impedito più volte ai padroni di casa di rendersi pericolosi. Fondamentali gli interventi di Willy.
45'. Termina il primo tempo al Bernabeu!
41'. Tentativo del Malaga! Eliseu cerca di sfruttare la disattenzione difensiva del Real, ma il suo tiro finisce fuori di poco!
40'. Gamez prova a impegnare Diego Lopez, ma il portiere del Real trattiene senza problemi.
36'. Nel frattempo Bale ha iniziato il riscaldamento.
35'. Carvajal fermato in offside.
33'. Fuori gioco di Morata che ha cercato il gol di testa. Willy comunque prontissimo.
29'. Ancora Willy! L'estremo difensore del Malaga evita il gol. Carvajal serve Ronaldo, che ci prova con un potente rasoterra, ma trova i guantoni di Willy.
26'. Fuori gioco di Cristiano Ronaldo.
22'. Ancora un tentativo di Morata, questa volta da fuori area. Willy risponde bene e trattiene.
20'. Morata trova il gol di testa servito da Carvajal, ma c'è la segnalazione di fuorigioco.
18'. Grande intervento di Willy! Khedira svetta di testa sul cross del solito Di Maria, ma il portiere del Malaga salva il risultato.
13'. Cristiano Ronaldo, servito dall'argentino, sfiora il gol con un diagonale rasoterra. Il pallone sfiora il palo destro e termina al lato.
12'. Di Maria si libera e ci prova da fuori area, ma il suo tentativo termina alto sopra la traversa.
11'. Ottima risposta di Willy, che devia sulla punizione calciata da Di Maria.
11'. Di Maria guadagna un ottimo calcio di punizione dal limite. Arriva anche il primo giallo del match, per Antunes.
9'. Ronaldo viene fermato in fuori gioco.
7'. Traversa del Real Madrid! Cristiano Ronaldo inganna la difesa e cerca il gran gol dal limite sinistro dell'area, ma la palla colpisce il legno.
4'. Sergio Ramos viene fermato in offside.
3'. Il primo tentativo è del Malaga! Dopo una prima fase di controllo del Real, Samuel guida il contropiede e serve Sanchéz, che ci prova con un tiro dal limite dell'area. Nessun problema per Diego Lopez.
0'. Fischio d'inizio!
15:59. È tutto pronto per il fischio d'inizio. Le due formazioni sono già in campo.
15:57. La panchina del Malaga: Kameni, Chen, Morales, Duda, Darder, Anderson e Santa Cruz.
15:55. In panchina per il Real: Casillas, Bale, Casemiro, Arbeloa, Nacho, Modric e Jesé.
15:50. La formazione del Malaga: Willy; Gámez; Weligton; Antunes; Camacho; El Hamdaoui; Portillo; Tissone; Eliseu; Sergio Sánchez; Samuel.
15.48. La formazione iniziale del Real Madrid: Diego López; Pepe; Ramos; Khedira; Ronaldo; Marcelo; Carvajal; Morata; Di María; Isco; Illarra.
15:30. Confermate le formazioni iniziali. Ancelotti si affida, come previsto, a Cristiano Ronaldo, mentre Bale non parte dall'inizio e si accomoda in panchina. Non sono bastate le dichiarazioni di Casillas a cambiare la situazione: Diego Lopez è il titolare. Schuster ritrova Welington, che ha recuperato dopo una frattura alla clavicola. In attacco si affida alla coppia El Hamdaoui - Samuel.
Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta Real Madrid - Malaga (inizio ore 16:00). Dopo la pausa che ha visto impegnate le Nazionali, anche la Liga scende nuovamente in campo, e si riaccende la sfida a distanza tra Barcellona, Atlético e Real. Proprio il Real Madrid di Ancelotti apre le danze, ospitando il Malaga nell'anticipo delle 16:00. Al Santiago Bernabeu, i blancos dovranno accontentare i tifosi, delusi dalle ultime prestazioni dei loro beniamini, che, soprattutto nella Liga, non sono stati particolarmente brillanti. Il Malaga, guidato dal nuovo tecnico Schuster, è decimo in classifica a quota 9 punti dopo 8 giornate; agli ospiti servirebbe una vittoria per ritrovare la giusta via, ma in questo campo non è mai facile conquistare i tre punti. Segui la diretta Real Madrid - Malaga con noi dalle 16:00.
Come già detto, negli ultimi giorni si è molto parlato di Casillas, che con le sue parole aveva lanciato un messaggio ad Ancelotti e spaventato i suoi tifosi. Il capitano del Real Madrid, durante una conferenza stampa per una campagna pubblicitaria, aveva espresso il suo desiderio di poter continuare a giocare nel Real Madrid e vincere ancora tanto con questo club, ma ha chiarito, che dopo diversi mesi in panchina, la sua permanenza non è così scontata: "Arriverà il giorno in cui dovrò prendere una decisione. [...] Al giorno d'oggi, il mio obiettivo è ancora giocare tutte le partite". Ancelotti ha risposto dimostrandogli fiducia, ma, se non verrà ricompensato con la fascia da titolare, lo storico portiere del Real e della Nazionale potrebbe lasciare la squadra già a Gennaio.
Bernd Schuster, torna a Madrid da ex. Il tecnico tedesco, infatti, da calciatore, ha militato nelle fila del Real dall'88 al 90. L'allenatore del Malaga, in un'intervista a El País, ha parlato a lungo della sua formazione e della sfida contro i Galacticos. Schuster ha spiegato che i biancocelesti non potranno raggiungere i livelli della scorsa stagione, per due motivi ben precisi: non c'è la stessa rosa, e non c'è l'impegno in Champions. Il tecnico tedesco ha speso belle parole nei confronti dei rivali di oggi, e si è unito all'appello di Ancelotti, sconsigliando a Casillas di lasciare il Real: "Iker è il Real Madrid, ha costruito lì la sua vita". Schuster conosce la forza di questo Real, ma non si tira indietro, e sa che i suoi faranno il possibile per portare a casa un buon risultato. Ha parlato di Bale come un buon giocatore, ma non ai livelli di Cristiano Ronaldo e Messi.
Lo stesso Ancelotti, in conferenza stampa, ha parlato delle difficoltà del Real Madrid in questo avvio di stagione: "La squadra giocherà meglio, perché fare peggio è difficile", parole forti, che allo stesso tempo esprimono fiducia per il futuro della squadra: "Questa squadra ha le qualità per poter giocare molto meglio. [...] Ho fiducia nella mia squadra." Il tecnico italiano si è soffermato anche sul caso Bale, e ha smentito le notizie circolate nei giorni scorsi, che parlavano di un problema alla schiena per il gallese: "Bale non ha nessun problema. Il problema è che non ha fatto la preparazione estiva. [...] Ha bisogno di giocare. Non so se tutta la partita o solo una parte, ma giocherà". L'allenatore poi, ha speso parole importanti nei confronti di Casillas, che non aveva escluso la possibilità di lasciare il Real nei prossimi mesi. "Non ho parlato con Casillas, ma spero che in futuro resti con noi". Il tecnico, inoltre, non ha escluso la presenza di Benzema, autore di un gol negli ultimi minuti contro la Finlandia.
La sfida di oggi dá inizio a un tour de force per gli uomini di Ancelotti, che saranno impegnati in Champions League mercoledì, quando per l'ennesima volta nella storia dei due club incroceranno la Juventus. A distanza di tre giorni Cristiano Ronaldo e compagni affronteranno il Barcellona, nella sfida più importante della stagione: il tanto atteso Clásico. L'undici madrileno, avrà così la possibilità di fermare la cavalcata blaugrana in un annata in cui il cammino dei rivali sembra inarrestabile. Non è lo stesso per l'avversaria in Champions League: i bianconeri quest'anno non sono stati spietati come nelle passate stagioni, e se nel campionato sono andati avanti non senza qualche difficoltà, l'avvio della Champions per gli uomini di Conte è stato ancora più complicato. Il Real Madrid però, non può permettersi di abbassare la guardia.