Il PSG risponde al Monaco con una vittoria di carattere sul campo del Marsiglia (1-2). L'espulsione di Thiago Motta che ha determinato il rigore poi realizzato da André Ayew rischiava di condizionare la partita degli uomini di Blanc, bravi a rispondere prima dell'intervallo con il pari firmato da Maxwell su assist di van der Wiel. Nel secondo tempo opera il sorpasso Ibrahimovic, sempre dagli undici metri dopo l'ingenuità di André Ayew che ha commesso fallo in area su Marquinhos. Il Marsiglia non ha saputo sfruttare la superiorità numerica e viene agganciato al terzo posto dal Lilla.
Bastia - Lorient 4-1
Un Bastia in grande spolvero rifila il poker al Lorient. Sblocca il risultato al 6' Boudebouz su assist di Bruno. Il raddoppio arriva grazie a un calcio di rigore procurato e trasformato da Khazri. Il Lorient è in partita solo nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo, quando riesce ad accorciare le distanze con un tiro di Coutadeur deviato da Modesto. Nella ripresa il Bastia riassume le redini del comando e porta a casa i 3 punti con Krasic e Romaric. Il Lorient chiude in 10 per l'espulsione di Azouni, cacciato ad appena otto minuti dall'ingresso in campo.
Monaco - Saint-Etienne 2-1
Il Monaco resiste in vetta alla classifica, superando un Saint-Etienne che non vince da quattro partite. Troppo compassati i Verts nel primo tempo per poter contrastare lo strapotere degli uomini di Ranieri, passati a condurre al 15' con Ferreira-Carrasco. In avvio di ripresa il Saint-Etienne pareggia con Hamouma che conclude in rete una splendida azione della squadra di Gautier. Il Monaco si butta in avanti e torna a condurre a tre minuti dalla fine: secondo assist per James Rodriguez che questa volta manda in gol Ocampos.
Guingamp - Rennes 2-0
Il Guingamp mette a segno la terza vittoria stagionale contro un Rennes al secondo k.o. di fila. Sorbon batte Costil al secondo minuto della ripresa, mentre Yatabaré deve solo appoggiare il pallone in rete a venti dalla fine. Espulso Nelson Olivera per somma di ammonizioni.
Lilla - Ajaccio 3-0
Quarto risultato utile consecutivo per il Lilla che supera in scioltezza l'Ajaccio. Vantaggio al 17' firmato da Souaré al primo gol in Ligue 1 sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il raddoppio nel secondo tempo di Gueye su un traversone deviato dalla difesa ospite. Chiude l'opera Kalou che ribadisce in rete una respinta di Ochoa su punizione di Rodelin.
Nantes - Evian 3-0
Il Nantes mette a segno il terzo successo consecutivo, portandosi a ridosso della zona Europa. Segnali positivi sin dall'inizio con la partita che viene sbloccata subito da Djorjevic che capitalizza l'assist di Gakpé. Il serbo replica al 33' su regalo del portiere avversario Laquait, mettendo a segno il sesto gol in questo campionato (uno in meno del capocannoniere Falcao). Il senegalese Djilobodji chiude i conti con un colpo di testa che non lascia scampo a Laquait.
Tolosa - Nizza 1-0
Ben Yedder regala i 3 punti al Tolosa che supera il Nizza. La punta israeliana segna di testa su assist di Sylla, infliggendo agli uomini di Puel la terza sconfitta in campionato.
Valenciennes - Reims 1-1
Il Valenciennes rimane ultimo in classifica, ma contro il Reims mostra l'orgoglio e riesce a rimediare in extremis un punto che potrebbe far morale. Reims in vantaggio a cavallo della mezz'ora del primo tempo, quando Oniangue mette in rete di testa dopo la conclusione di Ayité. Il Valenciennes pareggia nel primo minuto di recupero: assist di Dossevi e gol di Enza-Yamissi.
Montpellier - Lione 5-1
Disfatta per il Lione che esce da Montpellier con le ossa rotte: Garde almeno per il momento resta sulla panchina, ma la fiducia del presidente Aulas potrebbe essere a tempo. Cabella e Montano sono gli autentici mattatori di una partita che per l'OL è iniziata male e finita peggio: 2-0 alla fine della prima frazione, con le reti di Montano e Mounier. In avvio di secondo tempo Lacazette illude gli ospiti: Lopes stende Montano e Cabella trasforma il penalty, poi c'è il terrificante uno-due Montano-Cabella che mette fuori gioco i lionesi. Il nervosismo colpisce in particolare Gonalons, espulso nel finale.
Bordeaux - Sochaux 4-1
Dopo sei gare di digiuno torna finalmente al successo il Bordeaux che regola un Sochaux ancora senza allenatore. Eppure erano stati proprio gli ospiti a passare in vantaggio: Carasso respinge il tentativo di Roudet sui piedi di Contout che realizza. Pari immediato del Bordeaux: Diabaté viene agganciato in area dal portiere Pouplin e Saivet trasforma il rigore. Prima dell'intervallo padroni in casa in vantaggio: cross di Mariano e colpo di testa vincente di Jussie. Nel secondo tempo esplode il solito Diabaté, autore della doppietta che regala al Bordeaux la seconda vittoria di questo difficile campionato.