Vittoria sofferta del Barcellona in una partita combattuta e difficile con pochi tiri in porta e pochissimi spazi per giocare. Ha deciso un gol di Fabregas, un golazo di testa segnato in collaborazione con Alexis Sanchez. Non é stato un bel Barça, anche per merito del Celtic e del suo pressing continuo. Ogni piccolo errore in fase di palleggio veniva punito dagli scozzesi e il gol é arrivato a un quarto d'ora dalla fine perché Alexis é riuscito a partire sul filo del fuorigioco e poi a mettere un cross perfetto sulla testa di Fabregas.
 
Lento e macchinoso, il Barça ha fatto un passo indietro sul piano del gioco ma é a punteggio pieno dopo due giornate e torna a casa con la vittoria sun un campo dove aveva perso un anno fa. L'unico a giocare all'altezza delle aspettative é stato Neymar, picchiato per tutta la partita fino a provocare l'espulsione di Brown, cha ha perso la testa e gli ha tirato un calcio quando il brasiliano era giá a terra. 
 
Ancora decisivo Victor Valdes, straordinario sul tiro di Forrest al 72', quando il Celtic era giá in dieci e ha sfiorato il clamoroso vantaggio. Il meglio della partita si è visto negli ultimi quindici minuti, quando il Celtic era in dieci e il Barça ha sfiorato il 2-0 (grande doppia parata di Forster) ma ha anche rischiato qualcosa.
 
Martino a fine gara é soddisfatto dei suoi: "Sapevamo che sarebbe stata dura, ma abbiamo gestito bene il match secondo me. Siamo stati concreti nell'occasione che abbiamo avuto e credo che la vittoria sia meritata". E ancora una volta Valdes ha salvato il risultato: "Valdes é un portiere di garanzia, capace di fare la parata decisiva anche quando deve intervenire poco. I giocatori erano molto contenti alla fine, il gruppo ha capito che questa é una vittoria molto importante". Il Barcellona va al primo posto del gruppo H con 6 punti.