Brutta sconfitta per il Real Madrid, che perde il derby e vede Atletico e Barcellona alontanarsi a +5. Il pubblico del Bernabeu non ha gradito la mediocre esibzione della squadra di Ancelotti, che riceverá sicuramente molte critiche per la formazione e il gioco mostrato nella partita che doveva rilanciarlo.
 
"Non é colpa dell'allenatore" ha detto Ronaldo nella mixt zone del Bernabeu "Abbiamo giocato male, ma non dobbiamo fare drammi e ricominciare subito. La Liga é lunga". Cristiano si é mostrato molto tranquillo ma in campo si è vista anche una certa tensione tra compagni di squadra. Pepe e Benzema hanno discusso e Sergio Ramos ha cercato di mediare con poco successo.
 
"La vita é fatta cosí e il calcio ancora di piú" diceva un Cristiano flemmatico. Il portoghese é stato tra i piú attivi nel secondo tempo ma non é soddisfatto della sua prestazione: "Ho giocato malissimo" ha ammesso.
 
"Il Real Madrid ha perso il suo futbol" diceva un giornalista spagnolo nel dopo partita "e l'atteggiamento non é stato all'altezza".