Gareth Bale inizierá oggi ufficialmente la sua avventura nel Real Madrid. Di ritorno dalla partita che il Galles ha giocato, e perso (0-3) contro la Serbia, Bale dovrebbe scendere in campo nel pomeriggio a Valdedebas per il primo allenamento insieme ai suoi nuovi compagni.
L'attesa per vederlo con la maglia del Real Madrid è altissima: sabato le merengues giocano a Vilareal, ma è difficile fare previsioni sull'utilizzo di Bale. Negli ultimi 3 mesi ha giocato solo i 34 minuti di Galles - Serbia e secondo molti non è ancora pronto per l'esordio. "Ha giocato 30 minuti e dopo 15 sembrava giá stanco. Mi sorprenderei se giocasse sabato, non è nelle condizioni di restare in campo 90 minuti" ha detto il tecnico del Galles Chris Coleman dopo il match di ieri sera.
Contro la Serbia Bale è entrato nel secondo tempo, quando ormai il risultato era compromesso. Trenta minuti gli sono bastati per lasciare un paio di giocate tipiche dell'ex terzino del Tottenham. Un paio di missili dalla distanza hanno impegnato seriamente il portiere serbo, che lla fine gli ha fatto anche i complimenti.
La situazione della rosa del Real Madrid sembra peró cospirare a favore di un esordio immediato. I due terzini sinistri che si sono alternati nelle ultime stagioni, Marcelo e Coentrao, sono rientrati infortunati dagli impegni con le nazionali. Marcelo resterá fermo 2-3 settimane e Coentrao è stato sostituito per problemi fisici durante la partita Brasile - Portogallo (3-1).
Il "virus FIFA" ha lasciato diversi giocatori del Real Madrid infortunati: oltre a Marcelo e Coentrao, problemi per Isco, rientrato in anticipo dal ritiro con la nazionale spagnola. E anche Ronaldo non è al 100% dopo aver forzato per esserci contro l'Irlanda.