FC Zenit - FC Paços de Ferreira 4-2 (and: 4-1)

Fase a gironi di Uefa Champions League per l'FC Zenit che elimina gli esordienti del FC Pacos de Ferreira. Dopo un buon inizio, gli ospiti sono costretti a fare un passo indietro davanti alla superiorità a centrocampo dei padroni di casa. Gli uomini di Spalletti passano in vantaggio al 29' grazie ad una splendida rete di Danny. Al 3' della ripresa è ancora Danny a rendersi protagonista con un pallonetto che riesce ad infilarsi nell'angolino più alto. Lo Zenit non si ferma, e si rilassa solo al gol di Bukharov su cross di Anyukov. Il Pacos ne approfitta subito con il tiro dalla distanza di José deviato in rete da Lombaerts, ma Arshavin chiude definitivamente i giochi nell'ultimo frangente di gara. Lo Zenit passa. Il Pacos è sconfitto, ma non senza aver disputato una prova di orgoglio, dopo esser riuscito ad accorciare ancora una volta le distanze con rete di Carlao. 

NK Maribor - FC Viktoria Plzeň 0-1 (and 1-3)

Per la seconda volta l'FC Viktoria Plzen riesce a conquistare l'accesso alla fase a gironi di Uefa Champions League. Nonostante il 3-1 dell'andata la squadra ospite cerca subito il gol, trovandolo dopo solo tre minuti con Tecl. Con tre gol da recuperare, i padroni di casa possono solo attaccare. Tavares e Ibraimi ci provano, ma i loro tiri terminano fuori. Kozacik riesce ad evitare la chiusura completa del match, intervenendo sul tiro potente di Mertelj. Il Maribor concede e per poco non soccombe in modo più prepotente. Successivamente, è solo un botta e risposta senza concretezza da parte delle due squadre. Al triplice fischio finale è il Viktoria a sorridere.

Real Sociedad de Fútbol 2-0 Olympique Lyonnais (and. 2-0)

E' Carlos Vela a suggellare con la sua doppietta l'ingresso della Real Sociedad alla fase a gironi di Uefa Champions League dopo dieci anni. In seguito alla vittoria dell'andata per il risultato di 2-0, la squadra di Arrasate rischia ben poco, dominando per buona parte del match e trovando il vantaggio al 67' con Vela. Il Lyone in realtà si muove aggressivamente per tutto il primo quarto d'ora, non riuscendo a sbloccare il risultato con Grizmann per un soffio. La partita sembra in mano ai padroni di casa, ma gli ospiti riescono ad impensierire a tratti. Griezmann si rende pericoloso più volte, mentre Vela impegna il portiere. Al 3' della ripresa Seferovic colpisce il palo. Allo scadere, arriva il secondo gol di Vela, che trova così la sua doppietta personale e consente alla Sociedad di passare il turno.

Celtic Glasgow-Shakhter Karagandy 3-0 (and. 0-2)

Grandi emozioni a Glasgow, dove il Celtic riesce ad entrare nella fase a gironi di Uefa Champions League all'ultimo pelo. Lo Shakhter si aggrappa al risultato dell'andata, cercando di fronteggiare il pressing forsennato e aggressivo dei padroni di casa. I colpi di testa di Lustig e Stokes trovano i guantoni di Mokin sempre attento, ma questi non riesce ad evitare la rete di Commons nel recupero della prima frazione di gioco. Nella ripresa Samaras riesce ad insaccare, portando il Celtic sul 2-0. Lo Shakhter si scuote e comincia a giocare, rendendosi pericoloso più volte prima con Simcevic, poi con Khizhnichenko. Quando la gara sembra destinata ai supplementari, arriva Stokes a scaricare in mezzo per Forrest che insacca sotto la traversa. Il Celtic passa e può tornare a respirare.