Leo messi rimarrà indisponibile tra i 7 e i 10 giorni, secondo quanto hanno comunicato oggi i medici del Barcellona. Confermato l’infortunio al bicipite femorale destro, che senz’altro gli fará perdere la gara di Liga contro il Maiorca il prossimo weekend. Giorno dopo giorno si valuteranno le sue condizioni.

L’argentino è uscito alla fine del primo tempo della gara di ieri, sostituito da Fabregas, dopo aver notato un fastidio al muscolo al termine di un’azione finita con un tiro di poco alto.

Era diverso tempo che la “Pulga” non subiva infortuni muscolari: l’ultima volta fu nel 2009, contro l’Athletic Bilbao. Una contrattura lo tenne lontano dai campi per sette giorni. Per l’ultimo infortunio importante bisogna tornare al 2008, quando Leo uscí dal campo in lacrime durante un match con il Celtic e rimase fuori per 6 settimane. Messi ha inviato un messaggio ai suoi followers su Twitter: “Torneró presto, per fortuna non è niente di grave”.

Ben piú importante l’infortunio di Mascherano, uscito dopo uno scontro fortuito con Jordi Alba: si è procurato una lesione al legamento del ginocchio destro e rimarrá fuori almeno 6 settimane. Con Puyol infortunato, il Barça si trova adesso a corto di difensori centrali. Potrebbe tornare a giocare Abidal, che proprio nelle ultime ore ha mandato un messaggio di auguri a Mascherano e che giá da diverse settimane ha ricevuto l’OK dei medici per tornare in campo.

Oggi i giocatori blaugrana si sono allenati nella Ciutat Esportiva. I titolari del match con il PSG hanno svolto una sessione di recupero, mentre chi non ha giocato ha lavorato in vista della partita con il Maiorca di sabato, insieme a 4 ragazzi della Primavera (Oier, Deulofeu, Sergi Roberto e Muniesa).