Il Barça è andato in vantaggio al Parco dei Principi dopo i primi 45 minuti ma per una ventina di minuti tutti i pensieri dei tifosi catalani sono stati rivolti a Leo Messi, uscito per infortunio dopo aver segnato il gol dell’1-0 su splendido passaggio di Dani Alves.
Messi è uscito nell’intervallo lasciando il posto a Fabregas. Negli ultimi minuti del primo tempo l’argentino ha cominciato a zoppicare avvicinandosi alla panchina del Barça dopo un’azione terminata con un suo tiro alto di poco. Fabregas ha cominciato subito a scaldarsi ed è entrato nella ripresa nella posizione di “falso nueve” fino a quel momento occupata da Leo.
I medici del Barcellona hanno subito comunicato che Messi aveva sofferto uno strappo nel bicipite femorale destro: appena rientrati a Barcellona si sottoporrà ad esami piú approfonditi. Di solito questo tipo di infortunio richiede un paio di settimane per recuperare.
La partita è terminata 2-2, con il pareggio di Ibrahimovic, il gol di Xavi su rigore all'88' e il 2-2 nel recupero di Matuidi grazie a un tiro deviato da un difensore. Messi è stato inquadrato sorridente dopo il gol di Xavi, che sembrava aver dato la vittoria al Barça. Un altro blaugrana peró ha dovuto lasciare il campo infortunato dopo il pareggio di Ibra: è Mascherano, che si è fatto male al ginocchio dopo uno scontro con Jordi Alba. Il terzino ha inavvertitamente calpestato il ginocchio destro di Mascherano, lasciando il segno ben visibile dei tacchetti.
Secondo le prime indiscrezioni Messi rimarrá fuori tre settimane per l'infortunio rimediato stasera e Mascherano un mese e mezzo.
Questa è l’azione in cui Messi si è infortunato.
E questo è il gol dell'1-0 segnato pochi minuti prima