Ci aspetta una due giorni di Champions ricca di sfide spettacolari, in particolare questa sera: il Psg dello sceicco e i suoi acquisti milionari contro il Barca di Tito, il Bayern Monaco  contro la Juventus di Conte; un vero peccato per gli amanti del calcio che si giochino entrambe questa sera, visto che domani sono in programma sfide sicuramente interessanti ma meno spettacolari e dall'esito meno incerto: il Real Madrid che insegue la "decima" affronterà infatti mercoledì sera al Bernabeu il modesto Galatasaray, mentre l'altra sfida in programma per domani è Malaga - Borussia Dortmund, con i tedeschi favoriti. Vediamo dunque le partite in programma e i nostri relativi pronostici.

 
Martedì 2 Aprile, h 20:45
 
BAYERN MONACO - JUVENTUS: I bavaresi sono una delle tre squadre più forti d'Europa assieme a Barcellona e Real Madrid, sono cresciuti in maniera esponenziale negli ultimi anni tanto da raggiungere ben due finali di Champions in tre anni il tutto rinnovando gioco e interpreti. Il 4-2-3-1 del Bayern è caratterizzato da un gioco devastante, con elementi di ottima qualità in grado di risolvere la partita in qualunque momento che sanno mttersi al servizio della squadra proponendo tantissime soluzioni offensive: unico neo i due centrali difensivi spesso macchinosi e autori di amnesie che hanno rischiato di costar caro ai tedeschi ( vedi Bayern - Arsenal 0-2). I bavaresi dovrebbero schierare una difesa a 4 con un centrocampo composto da due interni e il trio Ribery - Kroos - Muller dietro alla punta centrale Mandukic. La Juventus dal canto suo sta vivendo un ottimo momento: ha il campionato in tasca, è reduce dalla vittoria per 2-1 a S.Siro contro l'Inter e può essere la sorpresa di questa Champions; Conte dovrebbe affidarsi a un 3-5-2 con Peluso sulla sinistra preferito ad Asamoah, Pirlo playmaker supportato da Marchisio e Vidal a centrocampo. Davanti a meno di sorprese dovrebbero giocare Matri e Quagliarella, anche se c'è l'ipotesi di un assetto tattico che preveda un unica punta e un centrocampo più infoltito con l'ingresso di Pogba dal primo minuto. I bookmakers danno per strafavorito il Bayern, con il segno 1 quotato @1.60, la X @3.70 e il 2 addirittura a @5.70. A nostro modo di vedere il Bayern parte favorito ma questa gara potrebbe rivelare delle sorprese, e visto il potenziale delle due squadre e la necessità dei bianconeri di segnare almeno un gol, propendiamo per l'over 2.5 quotato @1.85. Per gli amanti delle statistiche, potete vedere i precedenti tra le due squadre cliccando qui.
 
PRONOSTICO: OVER 2.5 @1.85
 
 
PSG - BARCELLONA: Le due squadre sono agli antipodi, completamente differenti, dato che il Psg è stato costruito a suon di milioni ( tanto da scatenare battute ironiche del tipo "preso Alonso per guidare il pullman della squadra...") mentre il Barca si affida da sempre ai talenti della "cantera", il vivaio blaugrana. Sfida nella sfida quella tra Ibrahimovic e il suo passato con lo svedese che non è mai riuscito ad alzare la coppa dalle grande orecchie e affronterà questa sera la squadra in cui ha giocato nell'anno in cui l'Inter vinse la Champions eliminando in semifinale proprio il Barca di Ibra. Per il match di stasera Ancelotti sembra non voglia fare troppi tatticismi e dovrebbe schierare un 4-4-2 che in fase offensiva diventa un 4-2-4: centrali difensivi Thiago Silva e Alex, davanti alla difesa oschestreranno il gioco Valbuena e Verratti, mentre verranno schierati sulle fasce Lucas e Pastore in appoggio al duo Ibra - Lavezzi; Ancelotti sa che per passare il turno bisogna cercare di vincere la partita e si affida alla classe dei suoi contro un Barca che dovrà fare a meno di Puyol in mezzo alla difesa sostituito da Mascherano.Per i catalani 4-3-3 con Iniesta e Xavi in mezzo a supportare il trio offensivo Sanchez- Villa - Messi. Da notare che questa sera tornerà in panchina Tito Villanova. Per questo match i books vedono favorito il Barcellona: il segno 2 infatti è quotato solamente @1.70 mentre il segno 1 e la X sono dati rispettivamente a @4.70 e @3.70; noi vi consigliamo da doppia chanche in ovvero la 1X quotata ottimamente a @2.10.
 
PRONOSTICO: 1X @2.10
 
 
Mercoledì 3 Aprile, h 20:45
 
REAL MADRID - GALATASARAY: I blancos di Mourinho vogliono la decima e non dovrebbero avere difficoltà a superare il Galatasaray allenato da Terim che annovera tra i suoi Drogba e Snejider; solito 4-4-2 per il Real contro i turchi che avranno un atteggiamento del tutto speculare: attenzione a Yilmaz, capocannoniere di questa edizione della Champions con 8 reti in 8 partite. Per questo match vi consigliamo il segno 1 quotato @1.18. 
 
PRONOSTICO: 1 @1.18
 
 
MALAGA - BORUSSIA DORTMUND: Gli spagnoli del Malaga sono sicuramente la squadra più debole tra le otto arrivate ai quarti e avranno vita dura contro un Borussia che nel ritorno degli ottavi ha "passeggiato" sullo Shaktar vincendo per 3-0. I tedeschi sono i favoriti per il passaggio del turno avendo a disposizione un organico con elementi di ottima qualità; la squadra di Dortmund sta inoltre raccogliendo i frutti di un progetto che ha visto crescere in maniera incredibile il team giallonero grazie all'ottimo lavoro svolto coi giovani. Il Dortmund riesce a giocare "facile", ovvero niente tatticismi esasperati, niente soluzioni difficili, si arriva in porta con 3-4 passaggi, questo è il modo di ragionare del tecnico tedesco, che fa della velocità e della tecnica il suo credo calcistico: risultato? Un gioco spettacolare e ricco di gol. Decidiamo dunque di scegliere la doppia chanche out ovvero la X2 offerta in lavagna a @1.30.
 
PRONOSTICO: X2 @1.30