Beach Volley: Ancora oro, bissato il successo per gli azzurri Lupo e Nicolai

Daniele Lupo e Paolo Nicolai si esaltano delle difficoltà e conquistano il secondo oro nel Grande Slam di Shanghai. Sconfitti i brasialiani Pedro ed Emanuel per 2-1.

Beach Volley: Ancora oro, bissato il successo per gli azzurri Lupo e Nicolai
Foto FIVB
mara-giurgola
Di Mara Giurgola

A distanza di pochi giorni arriva la conferma. I ragazzi di Paulao si concedono il bis e regalano alla federazione azzurra il secondo oro nel Grande Slam di Shanghai. In semifinale la coppia aveva affrontato i lettoni Samoilovs-Smedins ed in 3 parziali (2-1) si era aggiudicata l'accesso in finale contro i brasiliani Pedro ed Emanuel. Una finale davvero spettacolare ed a tratti al cardiopalma che nell'epilogo ha regalato il gradino più alto ai tricolori.


Semifinale
Lupo-Nicolai b. Pedro Emanuel 2-1 (18-21, 21-13, 15-13)
Finale
Lupo-Nicolai b. Samoilovs-Smedins 2-1 (24-26, 21-18, 15-12)

Ecco un commento di ieri apparso da Paolo Nicolai, abruzzese classe '88, su facebook: ‟Due medaglie d'oro al collo, il tricolore che sventola in alto accompagnato dall'inno di Mameli, al mio fianco un ragazzo e un giocatore eccezionale, in testa tutte le persone che hanno contribuito a questo risultato, a casa tanti amici e appassionati davanti al computer a soffrire e gioire insieme a noi. Due settimane indimenticabili che adesso però appartengono al passato. Occhi puntati sul prossimo obiettivo, Campionato Europeo a Cagliari, dobbiamo lavorare tanto e migliorare ancora per farci trovare pronti...perché adesso ci abbiamo preso gusto!!!”