Alexander Zverev conquista la sua prima vittoria a Londra contro Diego Schwartzman, mentre nel match serale invece, seconda vittoria consecutiva per Daniil Medvedev che si qualifica, assieme a Dominic Thiem, alle semifinali, con una partita ancora da giocare.

ZVEREV-SCHWARTZMAN
Zverev resta in corsa per le semifinali, altra sconfitta invece per Schwartzman.  Nel primo set, l'argentino è bravo a sfruttare le difficoltà del suo avversario, conquistando nel terzo game un break di vantaggio, il tedesco però fa subito controbreak e al sesto gioco conquista un altra palla break che gli vale la vittoria del primo set. Nel secondo set, Zverev va avanti di un break subito dopo tre game, ma poi perde il servizio in modo disastroso e Schwartzman così breakka ancora il suo avversario e porta la partita al terzo set, dove l'argentino dopo un servizio perso, si arrende, perdendo un altra volta la battuta e il match.


MEDVEDEV-DJOKOVIC
Dopo Thiem, anche Medvedev si qualifica alle semifinali delle Finals, il primo a farcela del girone Tokyo 1970, dopo aver battuto Zverev, vittoria anche contro il n. 1 al mondo, Novak Djokovic. Il primo set è molto equilibrato fin quando al 3-3, il serbo inizia a commettere troppi errori perdendo due volte il servizio a zero, regalando il primo set al russo. Nel secondo set, Djokovic parte ancora male, cedendo subito il  primo turno di servizio perdendo ben 7 game consecutivi senza mai conquistare un break di vantaggio contro un eccezionale Medvedev, che riesce a vincere anche il secondo set e quindi la partita.

 

I RISULTATI DELLA 4° GIORNATA:

Alexander Zverev Diego Schwartzman 6-3 4-6 6-3
Novak Djokovic  Daniil Medvedev 3-6 3-6

CLASSIFICA GRUPPO TOKYO 1970

Medvedev  2 (V) 0 (P) 4:0 (set) 2 (punti)
Djokovic 1 (V) 1 (P) 2:2 (set) 1 (punti)
Zverev 1 (V) 1 (P) 2:3 (set) 1 (punti)
Schwartzman 0 (V) 2 (P) 1:4 (set) 0 (punti)