Una gara molto bella della classe regina. Cadute a parte e dispiace molto sia per quella di Marquez che meritava di chiudere al meglio una bellissima gara ed Espargaro con Aprilia, mentre attesa quella di Rossi ancora a zero.

Vittoria che va a un ottimo Oliveira: lo avevamo detto già da ieri che il pilota KTM poteva stupire e ha portato a termine una gara molto intelligente e di cuore con la doppia dura di gomma che lo ha premiato e ha tenuto testa a tutti. Secondo Zarco: Pramac che vola e il francese accorcia su Quartararo. Il leader del Mondiale chiude quarto, tuta strappata per lui a quattro giri dalla fine e penalità di tre secondi per un taglio di curva uno. 

Terzo si mette quindi un Miller bello a metà e che poteva fare diversa la sua Ducati che fatica troppo. Quinto chiude un Mir che guida davvero bene, ma sembra avercene di meno da quelli davanti. Sesta casella per Vinales: gara diversa questa volta con una moto buona e tempi interessanti, ma difetta molto nello stare in gruppo. 

Settimo un Bagnaia che gira bene, ma non si attacca mai ai primi e ottavo Binder nella sua guida tutta sua. Solo nono Morbidelli per una Petronas che doveva fare meglio e decimo, da rokkie, il nostro Bastianini.