E' magia Johnny! La Kawasaki si prende la seconda gara della SBK sul tracciato di Aragon e Rea bissa la vittoria della SuperPole Race della mattinata.

Rea parte decisamente meglio in gara due comanda la gara dalla partenza alla bandiera a scacchi e si riporta a guardare il Mondiale dalla prima casella e vince sulla pista decisamente favorevole alla Ducati. Rea compie il miracolo, un trucco di magia super importante per il Mondiale. Seconda casella per Davies: Chaz è veloce, ma non riesce a tenere il passo di quello davanti e, alla fine, paga una gomma troppo usurata.

Terza casella per Bautista: la Honda e il suo pilota mettono a segno una ottima gara due con tempi davvero al passo dei primi due con Alvaro che tenta nella seconda metà di gara di provare a prendere la Ducati. Solo quarto Redding: il pilota Ducati vede togliersi il vantaggio di gara uno e scivola secondo nella classifica iridata. Quinto un ottimo Rinaldi per la Ducati del team GoEleven che ha mostrato davvero delle ottime cose. Sesta la Yamaha di Van der Mark ancora in grave assenza e ottavo Razgatioglu a confermare che la moto giapponese ha patito la pista.

Settimo Haslam in versione quello dello scorso anno che avevamo apprezzato in Kawasaki, mentre nono Lowes che spinge troppo al limite la sua moto verde e non riesce a dare segnale forte per quanto dalla sesta alla undicesima posizione sia stata gara di gruppo stile Moto3. Decimo Gerloff e undicesimo un bellissimo Fores.

Dodicesima la BMW di Sykes che termina la prima gara due della stagione o comunque una delle poche e tredicesimo Caricasulo, mentre rottura per Melandri.

 

VAVEL Logo
About the author