La Moto2 regala uno spettacolo bellissimo che era mancato nelle gare precedenti. Si rinnova un duello che avevamo visto grande protagonista in Moto3 quello tra Martin e Bezzecchi.

Vince lo spagnolo in una gara condotta bene dall'inizio alla fina, ma ha rischiato lo spavento. Martin la porta a casa, ma solo perchè Bezzecchi che chiude secondo parte male. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 ci regala un secondo posto che meritava di essere primo e forse bastava un solo giro per prendere la vittoria. Bezzecchi si mette a fare una rimonta spettacolare e trascina Gardner al terzo posto con il terzo classificato che prova a seguire la scia di Marco salvo commettere qualche errore di troppo. 

Quarta casella per Nagashima: il giapponese ritrova punti e rimette in piedi la sua corsa al Mondiale, dopo le ultime prestazioni per nulla convincenti. Quinto un ottimo Luthi: lo svizzero si posiziona nel centro tra il primo gruppo e il duo Vierge e Marini. Sesto lo spagnolo che chiude la sua gara senza danni e solo settimo Luca: Marini dimostra di non avercene quanto Bez e salva il salvabile in uno Spielberg due da dimenticare. Ottava la sorpresa Dixon e nono Garzo. Solo decimo Bastianini che si libera tardi di Schrotter, ma non riesce a riasalire dopo lo zero e il terribile botto della scorsa settimana. Lowes non al meglio compie una manovra sbagliata e fa cadere sia Chantra che Navarro, con lo spagnolo al quarto zero in stagione, mentre scivola Canet partito dalla pole e cade da secondo.

Notizia del finale di gara: classifica stravolta vince Bezzecchi, in auanto Martin è stato declassato di una posizione per aver toccato il verde all'ultimo giro in curva otto.