Formula 1 VAVEL

Gp Barcellona: Pole 92 per Hamilton

Secondo Bottas e terzo Verstappen. Male le Ferrari con Vettel eliminato in Q2 e Charles non perfetto in Q3

Gp Barcellona: Pole 92 per Hamilton
francesco-bruni
Di Francesco Bruni

Ennesima qualifica con doppietta Mercedes appena andata in scena al Montmelò. La pole position è targata Lewis Hamilton. Il pilota inglese mette a segno un giro perfetto in 1:15:584, mettendo in scena ennesima vittoria su Bottas.

Il finlandese è secondo di solo 59 millesimi, ma le due W11 sono nettamente superiori. Prova ne è la terza casella di Verstappen attesa, ma staccato nettamente di 708 millesimi. Quarte e quinte le due Racing Point: Perez e Stroll rilancino le loro ambizioni e ritrovano una macchina assolutamente competitiva dopo le libere.

Sesto Albon con le due RedBull a contrastare il potere Mercedes totale anche di quelle rosa e settimo Sainz e ottavo Norris dimostrano una doppietta McLaren che funziona per una scuderia che sta tornando a livelli importanti. Decima casella per Gasly con l'ennesima buona prova dell'Alpha Tauri.

Capitolo Ferrari: solo nono LeClerc che nelle libere avevamo visto con un passo diverso e dodicesimo Vettel in una annata a livello di tempi da piangere per le Rosse, ma attese in gara per vedere se quello visto a Silverstone due potrebbe avere conferme.