In archivio anche la seconda sessione della MotoGp con tempi poco indicativi per la gara di domenica. Miglior tempo messo a segno dalla Ducati di Miller in 1:26:475. Seconda la KTM satellite di Lecuona staccato di 753 millesimi e terzo il compagno Oliveira sempre in KTM satellite per due rookie che hanno mostrato carattere, in particolare il secondo che sarebbe in Q2.

Quarto un ottimo Rins: finalmente una Suzuki competitiva che vede da vicino la reale possibilità di entrare in Q2 e quinto Zarco per una Ducati che centra il bottino pieno con le due moto satellite. Sesto Mir e seconda Suzuki in Q2 messa, ma grande attesa a questo punto per la qualifica che potrebbe mettere in piedi la moto giapponese. Settima casella per Alex Marquez: si rivede una HRC ufficiale in top ten e un Marquez, seppur il minore, a competere pe rposizioni importanti dopo un inizio di stagione anonimo. 

Ottavo Vinales e nono Rossi nel riscatto Yamaha: moto che si conferma migliore su pista leggermente più fredda, un telaio e una pressione sulle gomme che deve adesso convincere in qualifica e in gara. Decimo Bradl con la seconda HRC. Ducati che vede Dovizioso in Q2 al momento, ma pomeriggio da dimenticare e Petrucci che chiude quattordicesimo e rischia la Q1.

Attenzione a queste due sessioni che, in caso di pioggia, potrebbero fare valere le decisioni sul Q1 e sul Q2 della qualifica di domani.

VAVEL Logo
About the author