Formula 1 VAVEL

Gp Barcellona: Super Mercedes, ma attenzione alla Ferrari

Bottas primo ed Hamilton secondo e terzo Verstappen, ma le Ferrari sono davvero vive

Gp Barcellona: Super Mercedes, ma attenzione alla Ferrari
francesco-bruni
Di Francesco Bruni

Barcellona si conferma una pista con tempi interessanti, ma attenzione alla situazione della classifica. Tempi migliori per le Mercedes: Bottas si piazza in prima casella con il tempo di 1:16:785. Lewis Hamilton si stacca di 39 millesimi dal compagno di squadra, ma conoscendolo occhio alle prossime sessioni. Terza casella per Verstappen: l'eroe di Silverstone continua a tallonare le Mercedes da vicino e una ReBull in crescita, ma il distacco di 939 millesimi fa parecchio paura e lascia nel contempo il tempo che trova.

Quarte e quinte le Ferrari: quarto LeClerc e quinto Vettel con le due monoposto rosse assolutamente in forma, ma da capire la reale forza in seconda sessione e controllare il passo gara. Sesta la Haas con Grosjean e solo settimo Perez al rientro con la Racing Point. Non perfette le macchine rosa con Stroll decimo e qualcosa sembra si sia rotto nella monoposto che qualche gara fa sembrava reggere il passo con la W11. Ottavo Albon ancora in top ten e attenzione ad un pilota che cerca ancora conferme e nono Magnussen e due Haas in top ten.

Pomeriggio che potrebbe essere più significativo per controllare il passo gara e bisogna vedere se la Ferrari risponde veramente bene.