Formula 1 VAVEL

Gp Silverstone atto secondo: Doppietta Mercedes nelle prime libere

Tanto per cambiare i migliori sono sempre loro con Bottas che ha rinnovato il contratto con scadenza al 2021.

Gp Silverstone atto secondo: Doppietta Mercedes nelle prime libere
francesco-bruni
Di Francesco Bruni

Dopo il roccambolesco atto primo lo scorso weekend, tornano in pista le monoposto della Formula 1 sul circuito di Silverstone. Hamilton aveva chiuso vincendo con tre ruote, oggi si riparte con la Mercedes di nuovo a fare da padrona.

Miglior tempo della prima sessione per Bottas: il finlandese chiude in 1:26:166 e si piazza davanti al compagno di team Hamilton, staccato secondo di soli 138 millesimi. Terza casella per Verstappen: la RedBull prova a tenere il passo, ma il cronometro dice che il distacco è di 727 millesimi da Bottas e un Mondiale che sembra interno alla casa tedesca. Quarta casella per Hulkenberg con la Racing Point penalizzata per le vicende sospette di 15 punti e il pilota che sta sostituendo il positivo al Covid-19 Perez. 

Quinta la Ferrari di LeClerc: il pilota monegasco continua a far volare la Rossa e sta provando a salvare la stagione pessima. Sesto un ottimo Albon che si sta guadagnando la fiducia del team, settimo un Vettel comunque positivo e in attesa di capire il suo futuro, ma che sta dimostrando di voler comunque chiudere bene il suo rapporto in Ferrari. Ottava casella per Stroll e una Racing Point che sembra meno perfetta, ma rimane da seguire il pomeriggio, nono Kvyat e attenzione ad una Alpha Tauri che sta recuperando e decima la Reanault di Ocon, ma il dominio Mercedes sembra non volere tramontare.