Il trionfo del weekend per lo Sky Racing Team VR46 aspettando la gara di domani. Pole position targata Bezzecchi: per il pilota italiano prima nella classe intermedia in 1:41:728. Seconda casella per pochi millesimi di un ottimo Lowes positivo già nelle libere.

Terza casella per Bastianini: Enea tira fuori una delle sue super prestazioni e dimostra di aver corretto le sbavature della scorsa settimana. Quarto Navarro: il migliore di quelli chiamati a lottare per il Mondiale e che vuole riscattare la caduta della gara scorsa. Quinto Marini: il vincitore della gara uno vuole nascondersi un po, ma Luca è davvero un animale da gara e deve sfruttare Nagashima solo quindicesimo.

Sesto Martin chiamato a non sciogliersi in gara, settimo Canet in posizione molto invitante per uno che in Moto3 qualche rimonta la ha fatta, ma la Moto2 è una gara decisamente meno di gruppo. Ottavo un positivo e ottimo Bulega e un bel riscatto del giovane pilota italiano da cui si attende una bella stagione e nono Luthi da verificare la tenuta in gara, mentre solo decimo Schrotter, comunque in ripresa in questa seconda occasione andalusa. 

Crollo per Baldassarri e DiGiannantonio, ma aspettiamoci una gara molto diversa da quella vista nel primo atto.