In Moto2 seconda pole dell'anno che va a Martin. Dopo l'exploit di Roberts in Qatar, si sistemano le gerarchie nella classe intermedia. Lo spagnolo vola in 1:41:384 e si conferma ambientato nella categoria e precede di 181 millesimi uno dei favoriti come Navarro che continua a tenere il secondo posto. Terza casella, staccato di 300 millesimi, Lowes ancora positivo sebbene in ritardo.

Quarto un Marini in calo rispetto a quello visto nelle libere, ma il pilota italiano li dietro potrebbe essere un problema per tutti se parte bene. Quinta casella per un positivo Bezzecchi nella rinascita totale dei rookie della Moto3 e attenzione a un duello Martin-Bezzecchi da gustare. Sesto un ottimo Canet e conferma di trovarsi a suo agio assoluto sulla pista di Jerez, mentre settimo Schrotter dopo una terza sessione che lo aveva visto in grande spolvero. 

Ottavo il vincitore del Qatar Nagashima e come sempre qualifica sottotono per lui, ma nono Vierge fa paura soprattutto se si mette in modalità bowling alla ricerca di carenate e sportellate. Decimo Baldassarri parecchio dietro, mentre undicesimo Bastianini. Dietro anche Roberts e crisi netta di Bulega.

 

VAVEL Logo
About the author