Test Formula 1 - Vettel il più veloce della mattinata
Fonte foto: Twitter Formula 1

Test Formula 1 - Vettel il più veloce della mattinata

Il tedesco della Ferrari è davanti a tutti quando mancano poco più di cinque ore alla conclusione della prima giornata di test. 

alessio17
Alessio Evangelista

E' cominciata ufficialmente la nuova stagione di Formula 1 con i test che si stanno svolgendo sul tracciato di Barcellona. Davanti a tutti c'è la Ferrari di Vettel con il tedesco che ha fatto segnare il giro più veloce in 1.18.161. Poco più di sessanta le tornate completate dal quattro volte campione del mondo che, fino ad ora, è stato l'unico a scendere sotto il muro del minuto e diciannove secondi. Al secondo posto la Racing Point di Perez con il messicano che ha chiuso il suo miglior giro col tempo di 1.19.944. A completare il podio virtuale di queste prime ore di test c'è Kimi Raikkonen con il tempo di 1.20.160. Questa mattina, inoltre, è stata presentata la nuova Alfa Romeo che gareggerà in questa stagione: livrea simile a quella dello scorso anno con il rosso amaranto che prende un po’ più di spazio al bianco nella parte posteriore e il nuovo stemma sul cofano motore.

Quarto posto per la Mercedes di Valtteri Bottas con il finlandese che ha completato poco più di trenta giri mentre alle sue spalle c'è Max Verstappen staccato di pochi centesimi. Mattinata di presentazione anche per la Red Bull con la livrea molto simile a quella apprezzata da qualche anno a questa parte. In sesta posizione c'è la McLaren di Sainz con lo spagnolo che sta prendendo confidenza con la nuova monoposto mentre il settimo posto è occupato da Nico Hulkenberg che è appena sceso sotto il muro del minuto e ventuno secondi. A chiudere la Haas di Grosjean e la Toro Rosso di Kvyat. 

VAVEL Logo