Non è stato il miglior Lewis Hamilton oggi nelle Qualifiche del Gp di Cina: l'inglese della Mercedes ha faticato molto, accontentandosi della quarta posizione sulla griglia di partenza.
Parlando coi giornalisti, Hamilton ha spiegato i problemi avuti: "Non sono sicuro al 100% di consocere i motivi di una qualifica così negativa. Ieri siamo andati bene, oggi invece faceva più freddo e abbiamo faticato molto a trovare la giusta temperatura delle gomme. La Ferrari oggi aveva però molta più potenza di noi, è una cosa che succede già da un po': hanno molta più potenza, soprattutto in Qualifica, e questo anche oggi le ha fatte andare molto più veloci di noi"
"Noi però dobbiamo rimanere concentrati e lavorare sodo: domani sarà un altro giorno, farà inoltre molto più caldo e dobbiamo provarci. Daremo tutto quello che abbiamo. In generale la Ferrari con il caldo è molto forte, ma nell'ultima gara siamo andati meglio noi, quindi chissà. Oggi però, dopo le Qualifiche, siamo a mezzo secondo da loro: questo è il verdetto della pista".