Viaggia a vele spiegate il progetto KTM in MotoGP. Dopo l'ottima prima annata chiusa in crescendo con Pol Espargaro, la casa austriaca continua nel suo progetto di crescita e ha richiesto alla Grand Prix Commission di avere a disposizione cinque wild card per l'annata 2018, tutte da far utilizzare al proprio collaudatore Mika Kallio, che quest'anno quando ha sempre portato ottimi risultati quando gli è stata data la possibilità di gareggiare. 

La Grand Prix Commission, che si è riunita lo scorso 29 novembre, ha approvato la richiesta di Ktm e così il pilota finlandese potrà scendere in pista nei weekend di gara di Jerez (GP di Spagna), Barcellona (GP di Catalogna), Sachsenring (GP di Germania), Red Bull Ring (GP d'Austria) e Aragon (GP d'Aragona). In questi cinque gran premi, Kallio, affiancherà i due piloti titolari, Pol Espargaro e Bradley Smith. L'obiettivo della casa austriaca è ovviamente quello di accelerare la crescita della moto per arrivare il più competitivi possibile al 2019, anno in cui molti dei top rider saranno sul mercato e pronti a cambiare scuderia. 

Le squadre che utilizzano motori delle Case presenti (team satellite), con concessioni, hanno il diritto di poter schierare sei wild card a stagione anziché tre. È stato deciso che se un costruttore perde le concessioni, questo diritto non sarà revocato fino all'anno seguente.

VAVEL Logo
About the author
Andrea Mauri
Scienze della Comunicazione, appassionato di qualsiasi sport, seguo assiduamente Calcio, Ciclismo e Motomondiale.