Sebastian Vettel al termine delle qualifiche del Gp del Brasile è deluso per la pole sfumata all'ultimo secondo, ma si dice anche fiducioso di poter ottenere un ottimo risultato in gara visto l'ottimo passo mostrato nelle PL.

"Volevo essere in Pole, ma non ci sono riuscito; ho gestito male la frenata in curva 1 nel mio ultimo giro, e ho perso un pò troppo tempo. Sapevo di poter migliorare il mio tempo, soprattutto nel terzo settore, ed infatti così è accaduto ma non è stato abbastanza. Forse all'inizio del giro sono stato un po' timido, ho frenato magari troppo presto; pensandoci potevo prendermi qualche rischio in più, il feeling e il grip dell'auto era molto buono. ".

"Non è un problema però, domani in gara andremo bene. Il nostro feeling con l'auto è molto buono, possiamo migliorare chiaramente ancora qualcosa ma domani il nostro passo gara sarà competitivo. Nelle PL, se lo confrontiamo con quello di Bottas, per esempio, il mio passo era molto buono. Vedremo cosa succederà in gara. La macchina va bene, non ho nulla di cui lamentarmi; anche se sarà difficile battere la Mercedes siamo molto vicini e possiamo farlo. L'obbiettivo per domani è vincere il Gp".