MotoGP VAVEL

MotoGP, Iannone out! Per lui niente Misano

Una lesione alla terza vertebra toracica causata dalla caduta di questa mattina ferma il pilota Ducati, che salterà la gara di casa a Misano e probabilmente dovrà dare forfait anche in Spagna a fine mese.

MotoGP, Iannone out! Per lui niente Misano
lorenzadadderio
Di Lorenza D Adderio

Finisce oggi il Gran Premio di San Marino per Andrea Iannone. Il pilota Ducati, che qui doveva correre la sua gara di casa, è costretto a fermarsi a causa di un infortunio rimediato durante la caduta nelle prove libere di questa mattina sul circuito di Misano. Scivolato in curva 13, era tornato ai box sulle proprie gambe, ma è stato portato al Centro Medico per accertamenti, visto un dolore alla spalla.

Dagli esami effettuati dai medici all’ospedale di Cesena, dove è stato portato dopo il turno, è emersa una lesione alla terza vertebra toracica, che lo costringerà a fermarsi. Tegola in casa Ducati, che perde uno dei due piloti proprio nella gara di casa. Andrea Iannone salterà così il Gran Premio di San Marino e molto probabilmente non potrà tornare in sella nemmeno ad Aragón, in programma tra due settimane.

Lo conferma anche Eraldo Berardi, direttore sanitario del centro medico di Misano, che a Sky commenta: “Non è nulla di grave dal punto di vista neurologico, ma ha una piccola frattura della parte superiore, a livello della terza vertebra toracica. Vista l’entità dell’infortunio, il pilota non potrà assolutamente gareggiare e credo, inoltre, che non potrà correre nemmeno la prossima gara ad Aragón. La prognosi è di circa 15-20 giorni di riposo, poi verrà effettuato un nuovo controllo per vedere la frattura e fare poi le valutazioni”.