Un ultimo saluto e poi via, alla volta di Melbourne. Prima di affrontare la trasferta australe, Sebastian Vettel ha tenuto a congedarsi dai tifosi Ferrari con un messaggio pubblicato sul proprio sito ufficiale. Tutto rigorosamente in italiano, per rinnovare una volta ancora quella speciale sintonia che lo ha unito al ‘popolo rosso’ fin dai primi istanti a Maranello.

Poche parole a riassumere l’euforia del nuovo inizio e il clima di fiducia che si respira attorno alla SF16-H per la buona riuscita dei test invernali. Ora però si fa sul serio e la nuova Rossa non potrà nicchiare, la missione indicata da Marchionne non ammette scappatoie: vincere subito. E Seb non si tirerà certo indietro…

Ecco la nota pubblicata da Vettel:

“Spero che tutto sia a posto da voi in Italia!

Il mio italiano non é perfetto, ma cerco di imparare sempre di più…

I test di Barcellona sono andati bene… c´è sempre qualcosina da migliorare, ma siamo sulla strada giusta e speriamo da Melbourne di fare bene, molto bene…

In ogni caso non vedo l´ora di partire per “down under” (in gergo inglese sarebbe l’Australia ndr)..

È sempre un piacere cominciare il mondiale in Australia. Melbourne è una bella città, giovane e molto sportiva. C´è sempre una bella atmosfera. Inoltre ci sono tantissimi tifosi della Ferrari che vengono al circuito a supportarci, arrivano perfino dall’Asia che è non molto lontana dall’Australia. Sì, da pilota questo è un GP davvero tutto da godere!

Un gran saluto a tutti quanti voi, a prestissimo…

Sebastian”.