Ancora un mese e conosceremo la nuova monoposto del Cavallino. Quella che, almeno nelle previsioni ottimistiche di Marchionne, darà la caccia alla Mercedes dei record nella prossima stagione. La scopriremo via web, come la Rossa ci ha abituati negli ultimi anni, ma non per questo sarà meno emozionante.

Per accogliere il debutto dell’ultima nata, progetto interno 667, la Ferrari ha lanciato l’iniziativa denominata #ReadySetRed: un modo per promuovere l’evento e coinvolgere i tifosi, offrendo a 10 fortunati l’opportunità di assistere in anteprima assoluta alla direttaing.

Come? Seguendo i canali social Facebook, Twitter e Instagram della Scuderia. E interagendo a colpi di tweet, commenti e condivisioni, da contrassegnare rigorosamente con l’hashtag #ReadySetRed. Azioni (e feedback come i famigerati ‘like’) che consentiranno ai partecipanti di accumulare punti per scalare la graduatoria del contest e aggiudicarsi l’ambito premio, entro il termine ultimo fissato al 7 febbraio.

La classifica parziale è consultabile al sito dedicato http://readysetred.ferrari.com/. I dati dei vincitori saranno infine pubblicati venerdì 12 febbraio.