Come avevamo già anticipato, all'ultimo appuntamento della Superbike, previsto per questo weekend a Losail, in Qatar, avrebbe dovuto partecipare anche Max Biaggi, realizzando molto probabilmente l'ultima wild card della sua carriera. Purtroppo le cose non andranno così, perché il pilota italiano è caduto durante un allenamento e sarà costretto a rinunciare alla doppia gara notturna di domenica che chiude questa stagione 2015.

È stato lo stesso Max Biaggi a spiegare ai fan la situazione attraverso Twitter: “Niente Doha, mi spiace ma non potrò prendere parte all'ultimo round del mondiale Superbike! Durante uno dei miei consueti allenamenti in mountain bike sulle colline di Montecarlo ho avuto una brutta caduta. I medici mi hanno riscontrato la distrazione dell'adduttore sinistro, con grave interessamento al retto addominale. Si tratta di una situazione che, purtroppo, pregiudica la mia partecipazione alle gare in Qatar. Io e il team Aprilia eravamo pronti per fare grandi cose, sono veramente dispiaciuto!

Tanti i messaggi inviati da fan o solo semplici appassionati dei motori, con gli auguri di pronta guarigione. C'è chi cita anche una possibile wild card anche per il prossimo anno. Quel che è certo è che dopo la caduta in gara 2 alla sua ultima partecipazione i fan si aspettavano da questo appuntamento un'uscita di scena da ricordare, che purtroppo non ci sarà. Da vedere cosa deciderà Biaggi per il suo futuro. Nel frattempo la redazione di Vavel manda i suoi migliori auguri ad un grande campione, augurandogli il meglio anche per quanto riguarda i prossimi progetti.