Dopo un'estate di speculazioni, è di pochi minuti fa la notizia che la Ferrari ha confermato Kimi Raikkonen per la stagione 2016: "La Scuderia Ferrari comunica di aver rinnovato l’accordo di collaborazione tecnico-agonistica che la lega a Kimi Raikkonen. Nella prossima stagione sportiva la squadra sarà ancora formata dal pilota finlandese e da Sebastian Vettel" si legge nel comunicato ufficiale del team di Maranello.
Negli ultimi mesi sono stati tanti i nomi affiancati alla Rossa: Hulkenberg, Ricciardo e soprattutto Bottas, che sembrava il candidato ideale per sostituire Raikkonen. Alla fine, però, la Ferrari ha scelto di dare continuità al lavoro del team e ad una coppia di piloti molto affiatata, cosa non da poco in Formula1, con Vettel che più volte si è speso in elogi per il compagno di squadra, augurandosi di continuare ad averlo come tale anche l'anno prossimo.
L'annuncio tanto atteso arriva alla vigilia di Spa, dove la Ferrari festeggerà il gran premio numero 900, proprio sulla pista tanto cara al finlandese. Chissà che la riconferma e la rinnovata fiducia nei suoi confronti possano aiutare Kimi Raikkonen a ritrovare lo smalto dei giorni migliori e a far dimenticare una prima parte di stagione non entusiasmante. Insomma con il rinnovo in tasca, nelle Ardenne Iceman deve proprio dimostrare di essere The King of Spa.