Dopo l’annuncio l’anno scorso del rientro ufficiale nel motomondiale, ecco che oggi Suzuki Motor Corporation presenta in diretta sul proprio sito e su YouTube la nuova livrea delle sue moto, che saranno affidate in questa stagione agli spagnoli Aleix Espargaró (bicampione CRT 2012-2013 e campione Open l’anno scorso) e Maverick Viñales (campione del mondo Moto3 nel 2013 e Rookie dell’Anno nella passata stagione).
Le due nuove Suzuki GSX-RR, in configurazione “Factory con concessioni Open”, sono MotoGP quattro cilindri, sviluppate fin dal 2013 e che hanno l’obiettivo di mantenere il Team Suzuki Ecstar fin da subito in top ten, previsioni già confermate se si pensa agli ultimi test svolti a Sepang, con Aleix Espargaró già molto veloce mentre l’esordiente compagno di squadra sta rapidamente ricucendo il distacco dai primi.
Queste le dichiarazioni del Direttore e Senior Managing Officer Eiji Mochizukia: “Torniamo in MotoGP, la massima espressione del motociclismo mondiale. Affronteremo una concorrenza di alto livello, dovremo quindi affinare la nostra tecnologia che sarà poi trasferita sui prodotti di serie. La nostra sfida è migliorare per i nostri clienti attraverso le corse ed i nostri prodotti. Chiediamo dunque ai nostri tifosi di sostenere il Team Suzuki Ecstar.”