Twitter, molto più di Facebook, è un modo per i piloti per restare a contatto con i tantissimi tifosi sparsi per il mondo. E via twitter Alonso ha fatto partire una sessione di Q&A per rispondere alle domande che gli sono arrivate dai tantissimi tifosi già da questa mattina

Ci sono passaggi molto significativi in questa sessione dove gli viene chiesto di tutto: dai suoi idoli, al nome della squadra di ciclismo (ricordiamo che ha appena acquisito la società che detiene i diritti della squadra di ciclismo Euskadi-Euskaltel sull’orlo del fallimento), alle regole della Formula 1, al numero fortunato, ecc... Ma quelli più importanti per i tifosi hanno riguardato soprattutto aspetti importanti come il Mondiale, cosa significa la Ferrari per Alonso, chi sarà il suo compagno di box l’anno prossimo, ecc

Alla domanda se crede ancora che la Ferrari possa vincere il Mondiale lo spagnolo ha risposto con il suo consueto ottimismo: “Ci crederemo fino alla fine e ce la metteremo tutta”

Sui giornalisti che esagerano su certe dichiarazioni: “Ognuno fa il suo lavoro al meglio possibile o al meglio che sa, io sono sempre al 100% con il mio, lavorando sempre molto vicino alla squadra e al pubblico".

Sul nome del prossimo compagno di squadra: “Non posso esprimere un nome per l’anno prossimo perché ho un gran rispetto per Felipe, con il quale ho lavorato al massimo in questi 4 anni per dare alla Ferrari i migliori risultati. Qualsiasi sarà la scelta a me andrà bene e continueremo a lavorare duro”

Cosa significa la Ferrari per Alonso: “Ferrari è un modo di vivere, è la squadra, la mia seconda famiglia, i miei amici”

Sul podio a Monza con la Ferrari: “E’ stata una sensazione fantastica. Sicuramente essere a Monza con la Ferrari rappresenta qualcosa in più. Vuoi sempre vincere le gare ma è vero che il riconoscimento della gente per i tuoi sforzi è una delle migliori ricompense per il tuo lavoro”

Alonso ha anche raccontato che il suo idolo è stato Ayrton Senna e il momento più bello è coinciso con la vittoria a Valencia l’anno scorso, prima vittoria in terra spagnola con la Ferrari.