La seconda sessione del Gran Premio del Canada si è conclusa con la miglior prestazione di Fernando Alonso che ha ottenuto il miglior crono della giornata. Lo spagnolo della Ferrari ha girato in 1'14"818 precedendo la Mercedes di Lewis Hamilton, più lento di soli 12 millessimi.
Nei 90 minuti di prove la Ferrari si è dimostrata molto competitiva sia sul giro singolo ma anche sul passo gara sopratutto con Alonso che ha realizzato tempi sull'1'18 basso con macchina scarica. La Mercedes si conferma nuovamente veloce sul giro secco mentre sul passo gara sembra essere tornata in difficoltà facendo registrare tempi abbastanza alti.
Ad accusare qualche problema in più è stata anche la Lotus. Raikkonen è stato costretto a terminare la sessione un quarto d'ora prima per un problema tecnico avuto sulla sua E21. Il finlandese campione del mondo 2007 ha concluso la sessione con l'undicesimo tempo mentre Grosjean ha chiuso in terza posizione.
Bene anche le due Red Bull su passo gara mentre in simulazione in qualifica Webber e Vettel sembrano avere qualche problema in più. Le due RB9 hanno concluso la sessione in quarta e in settima posizione.
Dopo l'exploit di questa mattina, le prestazione della Force India si sono ridimensionate con Adrian Sutil in ottava posizione mentre Di Resta in tredicesima.
I RISULTATI DELLA SECONDA SESSIONE DI PROVE LIBERE