E' di nuovo l'ex driver Williams, McLaren e Red Bull David Coulthard ad essere il moderatore della tradizionale intervista ai tre protagonisti sul podio, per l'occasione Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen e Romain Grosjean. A sorpresa manca sul podio il nome dei ferraristi Fernando Alonso e Felipe Massa, DRS ko al primo e doppia foratura al secondo.
Sebastian Vettel: “E' stata davvero una gran gara, sole due ore fa non avrei mai pensato di essere qui! Abbiamo ripassato subito Alonso, questo ci ha permesso di fuggire ed impostare il ritmo. Mi dispiace per non aver potuto lottare con Fernando, afflitto dalla sfortuna. Ringrazio il box e i motori Renault, che oggi ha monopolizzato il podio. Ora abbiamo tre settimane per analizzare i dati ed organizzare il lavoro futuro. Sarà fondamentale avere continuità per puntare al titolo”.
Kimi Raikkonen: “Non mi aspettavo di essere qui; già da venerdì abbiamo incontrato numerosi problemi sul passo ed infatti avevamo deciso fin da subito di puntare alle due soste. Non è stato facile risparmiare le gomme ma poi è andato tutto per il meglio”.
Romain Grosjean: “Finalmente sono tornato nelle posizioni che mi spettano. La rimonta non è stata semplice, soprattutto perchè molti piloti erano davvero agguerriti. Dal box mi hanno avvisato di fare attenzione; con Sergio (Perez) è stata davvero dura! La mia stagione inizia da qui e non vedo l'ora di correre in Spagna”
Formula 1 VAVEL