L'ultima sessione di prove libere del Gran Premio della Cina si è conclusa con le due Ferrari in prima e seconda posizione. Al termine dei 60 minuti a disposizione, Fernando Alonso ha fatto segnare 1'35"391 precedendo così il suo compagno di squadra Felipe Massa. Il brasiliano, a sei decimi dallo spagnolo, si è poi lamentato del traffico trovato nell'ultimo settore che gli ha fatto perdere decimi preziosi.
Dietro alle due F138 troviamo la Mercedes di Lewis Hamilton. La W04 si sta dimostrando una vettura velocissima sulla pista cinese ma sembra avere ancora dei problemi con l'affidabilità, infatti Nico Rosberg è stato costretto a finire la sessione di prove prima dello scadere dei 60 minuti per un problema tecnico avuto sulla sua vettura.
In quarta e quinta posizione troviamo rispettivamente Sebastian Vettel e Mark Webber. Le due Red Bull non sembrano essere così veloci come visto in Malesia e in Australia. La McLaren, invece, continua ad essere lontana da Ferrari, Red Bull e Mercedes ma riesce comunque a posizione le sue vetture in ottava e nona posizione rispettivamente con Button e Perez.
I RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA DI PROVE LIBERE