Non è durata molto l'esperienza di Nigel De Jong negli States. Il centrocampista olandese ha vestito la maglia dei Los Angeles Galaxy per mezza stagione, prima di passare in queste ore al Galatasaray, ritornando dunque in Europa, dove ha militato nelle file di Ajax, Amburgo, Manchester City e soprattutto Milan.
Aveva lasciato il rossonero nello scorso mercato di gennaio, l'Olandese. Il difficile ambientamento ed il richiamo del calcio europeo, certamente più adatto ad un muscolare come lui, hanno avuto la meglio, oltre alla speranza di una possibile convocazione con la Nazionale Olandese, vestita 61 volte in carriera.
Sono già arrivate anche le prime dichiarazioni, riportate dal profilo Twitter ufficiale del Galatasaray: "Ho scelto il 34 in onore di Charles Barkley. Sono qui per aiutare i compagni a vincere il campionato, una squadra come il Galatasaray deve lottare per il titolo, bisogna cancellare le difficoltà della scorsa stagione. L'allenatore e Sneijder mi aiuteranno molto in questo periodo di adattamento". De Jong ha firmato un biennale da 2,5 milioni a stagione.