L'Inter di Roberto Mancini ha praticamente definito l'acquisto del difensore argentino classe 1986 Cristian Ansaldi dal Genoa di Enrico Preziosi. Ancora non sono note le cifre dell'affare, ma si parla di un contratto di tre anni per il giocatore con i nerazzurri. Le visite mediche e la firma sul contratto dovrebbero arrivare già nelle prossime ore.
Ansaldi sarebbe di rientro in Italia dalle vacanze proprio perchè l'affare ha subito un'accelerata decisiva. Ansaldi si è messo in luce nell'ultima stagione con il Genoa che lo ha riscattato nelle scorse settimane dallo Zenit di San Pietroburgo, consapevole del fatto che il mercato avrebbe presentato l'occasione giusta tanto per il club quanto per il ragazzo. L'affare si sarebbe sbloccato nella serata di ieri, dopo che Inter e Genoa parlavano di questa possibilità già da qualche giorno, su precisa richiesta di Roberto Mancini alla società nerazzurra.
Lo stesso Ansaldi ha pubblicato una foto sul proprio profilo ufficiale di Instagram, accompagnata da un breve messaggio che lascia intendere la buona riuscita della trattativa: "Ci siamo. Grazie a Dio che continua ad aprire le porte per la mia carriera…"