L'accordo era stato trovato, 14 milioni al Milan e 8 di ingaggio per Luiz Adriano. Sbarcato in Cina e raggiunto il centro sportivo dello Jiangsu, sul punto di firmare il Brasiliano ha rifiutato l'offerta; "Non mi veniva garantito l'ingaggio", ha rivelato l'attaccante ex Shakhtar. Dall'esito della trattativa e da questa frase di Adriano nascono dei punti interrogativi e delle ombre sul club cinese, che non sembra essere così affidabile.

GERVINHO, un caso che blocca il mercato della Roma

Con l'esonero di Garcia l'attaccante ivoriano (arrivato proprio con l'approdo del francese) preferirebbe trovare un'altra sistemazione e il Jiangsu si è fatto avanti, facendo un sondaggio per l'ex Arsenal. La richiesta del ds Sabatini è sugli 11/13 milioni di Euro, Gervinho ha dato una risposta positiva, i dirigenti dello Jiangsu hanno dato l'ok per la trattativa, ma... non è arrivata alcuna offerta ufficiale da parte del club cinese. Situazione strana che, unita a quella di Luiz Adriano farebbe saltare a sua volta l'operazione legata ad El-Shaarawy, e quindi l'asse fra Roma e Milan è congelata.

GUARIN, trattativa problematica sulle tracce di L. Adriano

Diverso il discorso per il centrocampista dell'Inter, in questo caso l'offerta è arrivata, ma la trattativa tra gli emissari e il calciatore si è complicata dopo il caso Luiz Adriano: il procuratore del colombiano ha chiesto certezze sulle condizioni bancarie del club cinese, ma non è arrivata alcuna risposta. Si allungano dunque le tempistiche per un affare che sembrava concluso (18 milioni nelle casse del club nerazzurro, 7 di stipendio al giocatore) e che ora rischia di saltare.

VAVEL Logo
About the author
Emanuele Ciccarese
Ha 17 anni e studia in un Liceo Classico di Roma, scrive anche per Il Calcio Visto Da Me (di cui è anche social media manager) e per FantArdore.it