Iniziano a scaldarsi i motori del calciomercato, già negli ultimi giorni si è parlato di Iturbe al Watford e di Suso al Genoa, oggi sono spuntate altre indiscrezioni.
La più interessante riguarda il Napoli, interessato a rinforzare il centrocampo. Si è parlato nelle ultime settimane del ribelle Rabiot, sul quale però sembra in vantaggio la Juve, e si è virato forte su Klaassen, centrocampista offensivo classe '93, dal forte senso del gol (7 goal in 15 partite in Eredivise), valutato sui 10-15 milioni. Il giocatore preferirebbe aspettare l'estate per una decisione, il Napoli vorrebbe rafforzare il reparto con questo innesto il prima possibile.
Si è mossa anche la Lazio, interessata a girare in prestito il giovane difensore centrale classe '98 Pedrazzini al Frosinone. Sempre in uscita, c'è stato un sondaggio del Genoa per Matri, dato che Gasperini ha chiesto una punta. La risposta è stata negativa, dato che l'attaccante è stato l'acquisto su cui la dirigenza biancoceleste ha puntato. Si attendono sviluppi.
Anche in Serie B si muove qualcosa: la capolista Crotone potrebbe essere protagonista del prossimo mercato, dato che Tony Banfild, osservatore dell'Arsenal sarà presente sugli spalti per la prossima partita dei rossoblù, per un sondaggio su Budimir, bomber che conta 8 reti stagionali e che viene valutato non più di 2 milioni. Per rimpiazzarlo si parla del tedesco ventenne Selke, che ora milita nel Lipsia, nella Zweite Bundesliga (la nostra Serie B), valutato sui 4 milioni.
Restando nella serie cadetta, l'ultima notizia di oggi riguarda il Cagliari, in trattativa con il Palermo per Luca Rigoni, centrocampista (c'è anche un timido interesse del Genoa) fuori rosa e che farebbe comodo per i rossoblù. Se salta la trattativa si virerà su Biondini del Sassuolo, che in passato ha già vestito la maglia del Cagliari.