Ultimo giorno, ultimo ballo. Come sempre c'è un tema ricorrente nelle 24 ore che chiudono il calciomercato, ovvero quello degli attaccanti. Da anni siamo ormai abituati a vedere operazioni riguardare le punte chiudersi nelle ultimissime ore. Ma quest'anno è diverso, quest'anno potrebbe veramente esserci una serie di movimenti non da ridere.
Tanto per cominciare, partiamo da chi si è ufficialmente accasato, ovvero Marko Livaja: scuola Inter, ex Atalanta ora al Rubin Kazan. Sarà un nuovo attaccante dell'Empoli: la trattativa si era già completata nei giorni scorsi, ma solo da pochi minuti è arrivata l'ufficialità del trasferimento. Chi invece si avvicina ma non è ancora certo di vestire la nuova maglia è Alessandro Matri, uno che spesso e volentieri è abituato a cambiare maglia in extremis. Attualmente di proprietà del Milan, sembrerebbe destinato a giocare nella Lazio, con la formula del prestito. Si allontana invece dall'Italia Richmond Boakye, che va in prestito al Roda.
Sembra destinata a protrarsi fino all'ultimo minuto la invece la trattativa per portare Floccari al Carpi, visto che gli emiliani continuano a insistere, ma c'è lo snodo della durata del contratto ancora da sciogliere. Attenzione anche a Marco Borriello, anche lui cercato dalla società del tecnico Castori, ma con un ingaggio piuttosto pesante.
Capitolo Eder all'Inter. La Sampdoria in teoria avrebbe il sostituto pronto, ovvero Victor Ibarbo in prestito dalla Roma, ma i blucerchiati non sono certi di voler privarsi del loro gioiello offensivo, anche se l'offerta dell'Inter di 9 milioni più uno di bonus alletterebbe e non poco la società di Genova. In caso, i nerazzurri virerebbero su Perotti. Tutto da vedere, da capire e da interpretare: il mercato delle punte si muove.