Il mercato in uscita della Juventus continua, anche tra i pali: sembra ormai imminente la partenza dell'esperto portiere Marco Storari dopo cinque anni in bianconero. Aveva ricevuto svariate offerte già nelle scorse settimane, con l'intenzione però di rimanere a Torino visto il gran rapporto con la squadra e Buffon, nonostante il poco spazio trovato. In questi giorni sono state il Cagliari e la Fiorentina a farlo vacillare, e alla fine il portiere sembra aver scelto di salire sull'aereo che lo porterà in Sardegna, a difendere la porta dei rossoblu.
Ad attenderlo c'è un contratto che prevede uno stipendio da 700mila euro garantito per i prossimi due anni con opzione per il terzo, ma anche una stagione in Serie B: Storari ha deciso di andare oltre a quest'ultimo aspetto ed accettare la corte di Massimo Rastelli, nuovo allenatore dei sardi. Sul giocatore, come detto, c'era anche fortissima la Fiorentina, che ha visto scappare via Neto, destinato proprio alla Juventus e che dovrebbe effettuare le visite mediche a breve, firmando anche il suo contratto che lo legherà ai bianconeri per i prossimi quattro anni. Sarà dunque lui il vice di Buffon dalla prossima stagione.
I viola per il momento hanno Tatarusanu, che l'anno scorso non ha però del tutto convinto, quindi avevano cercato di portare a Firenze Storari, che però ha preferito firmare per il Cagliari, sposando il progetto.